COPERTURA AREA ANTISTANTE BAR

-  Il terreno per poter effettuare delle coperture senza autorizzazione deve essere AREA G, ovvero area sportiva. Abbiamo una copia della cartina che indica che l’area dell’associazione è effettivamente considerata AREA G. Ciò comporta che per le coperture entro i 10 mq siamo autorizzati mentre per superfici maggiori, anche a causa della zona sismica, è necessario l’autorizzazione del genio civile.

-  Per avere l’autorizzazione del genio civile, secondo quanto riferito da Emanuele Cesaretti, sono necessari circa Euro 2000 (duemila). Angelo Lauri suggerisce che se la struttura è semifissa, non sono necessarie tali autorizzazioni. (SCIA)

-  Oppure si può fare solo una prima parte del progetto che poi sarà successivamente completata andando ad inglobare anche l’area del campo di bocce.

-  Conviene vincolarci al campo di bocce? Perché la copertura? Per poterlo utilizzare e mantenere al meglio. Si può mettere una struttura contenitiva.

-  Struttura mobile o fissa? Semifissa

-   Si propone di chiedere un preventivo per una struttura simile a quella accettata dal consiglio ma di 10 metri più corta (4 pali anziché 6), con una agevolazione che comprenda anche una dilazione del pagamento.

-   I componenti del consiglio si impegnano a trovare degli sponsor.

 

ASSICURAZIONE PER I COMPONENTI IL DIRETTIVO

-   Disdire la vecchia assicurazione e fare una nuova assicurazione che comprenda tra gli assicurati anche i componenti del direttivo. Informarsi e portare eventuali nuovi preventivi.

 

GESTIONE BAR

-   Si propone di fare una richiesta formale a tutti gli associati dando una data di scadenza entro la quale, chi fosse interessato alla gestione del bar, può comunicarlo entro il 15 maggio. Le diverse proposte verranno vagliate dal consiglio e verrà data informazione ai diretti interessati.

 

IN QUESTO PAESE I BAMBINI GIOCANO ANCORA PER STRADA

-   Chiedere l’autorizzazione per poter mettere i cartelli in punti da stabilire.

-   L’autorizzazione serve per avere le misure a norma e poter inserire il cartello di limite di velocità a 30kmh. Oppure si può inserire la dicitura: “RALLENTARE” o “ANDATE PIANO”. 

 

SETTIMANA DI FERRAGOSTO A CASANOVA

-   Sab 11/8 Porta un dolce anche tu alla fonte con Proiezione Immagini degli anni passati dell’associazione e delle commedie di Menichetti. Lettura delle poesie di Menichetti. Musichiere a seguire.

-   Mart 13/8 aperitivo offerto dall’associazione.

-   Proposta di fare il pane e la pizza al forno della collecchia.

-   I tornei di carte verranno fatti di mattina e i tornei sportivi (calcetto e pallavolo, pingpong, biliardino) di pomeriggio a partire dal giorno martedì 13 e disputando le finali nei giorni venerdì 16 e sabato 17.

-   Ven 16/8 bruschetta alla Strava con Panonta e organetto o Sara?

-    Sab17/8 tombola e a seguire Pasta all’amatriciana

-    Riffa?

-    Mercatino bambini fuori settimana

A seguire verrà inviata la bozza del programma delle manifestazioni organizzate dall’associazione per la settimana di ferragosto con i materiali necessari e le proposte per la collaborazione e la gestione degli eventuali tornei e manifestazioni.

 

IL  SEGRETARIO  Michele Bambara