Cari Soci,
Con la presente vi fornisco il rendiconto dell’operato del Consiglio Direttivo per l’anno in corso, i lavori in fase di realizzazione e quelli in programmazione.
Nonostante la stagione incerta, abbiamo provveduto alla riparazione, in più parti, della rete di recinzione sia quella esterna che quella del campo di calcio, è stato inoltre livellato il terreno antistante le porte del campo di gioco.
Sono state acquistati: un serbatoio per l’acqua potabile, la pompa e un lavello completo di rubinetto e mobiletto da installare nel bar per migliorarne le condizioni igieniche.
Sono stati acquistati altri 3 pali in ferro oltre quelli montati lo scorso anno a protezione dell’intera area giochi; tali pali verranno montati lato strada per supportare una rete di protezione.
Per quanto riguarda l’area giochi essa sarà arricchita da giocattoli vari generosamente donati all’Associazione, siamo inoltre in procinto di acquistare uno nuovo gioco adatto alle diverse fasce di età da collocare sotto uno dei gazebo.
Per quanto riguarda le strutture lignee più longeve ( es : tetti dello scivolo e delle varie bacheche) faccio notare che saranno necessari interventi manutentivi da parte di ditte o persone specializzate al fine di preservarne l’integrità e la funzionalità.
Stiamo inoltre valutando diversi preventivi circa la ristrutturazione nonché l’illuminazione interna del magazzino e dell’area circostante; lavori questi, calendarizzati da tempo ma mai effettuati per motivi estranei alla nostra volontà. Tali lavori ci permetteranno di utilizzare l’area interna nel periodo estivo quando, vuota degli arredi depositati, per la visione di proiezioni/trasmissioni video.
In merito alla realizzazione della nuova tettoia/copertura aggiuntiva antistante il bar, assumendomi tutta la responsabilità , ho rimandato ogni intervento per quest’anno per motivi di natura economica ma soprattutto burocratica. La questione verrà analizzata nel corso dell’Assemblea dei Soci in agosto, nel frattempo si interverrà con opere di abbellimento e manutenzione della struttura già esistente. Altri lavori verranno effettuati alla Fonte e precisamente: a) richiesta di fornitura elettrica stagionale; b) Rifacimento impianto elettrico inesistente; c) Sistemazione fontana esterna; d) Fornitura nuovi libri alla Biblioteca; e) Attrezzamento per un più assiduo utilizzo della struttura.
Ricordo inoltre che è stata attivata la pagina Facebook dell’Associazione Culturale Casanova dove potrete trovare oltre alle notizie inerenti l’Associazione anche tutte le iniziative e gli eventi in programma per l’estate 2019.
Come per gli anni passati il custode riceverà, per il mese di agosto, euro 500 eventualmente aumentabile a 600 con l’impegno da parte del gestore di provvedere al riposizionamento all’esterno a giugno ed il rimessaggio a settembre degli arredi. Per la custodia del centro e la gestione del bar interno, sono attualmente arrivate ed al vaglio diverse proposte da parte di giovani di Casanova.
Anche quest’anno la quota associativa è di euro 70 ed il pagamento potrà essere effettuato:
· Tramite Bonifico Postale cod. IBAN IT05Z0760103200000011962024 intestato ad Associazione Culturale Casanova;
· Tramite CC Postale: n° 11962024 intestato ad Associazione Culturale Casanova.
Vi ricordo inoltre che la Quota Associativa si riferisce ad un solo nucleo famigliare, pertanto coloro che ospitano parenti e amici che intendono usufruire delle strutture associative per un periodo prolungato, dovranno effettuare il pagamento nelle seguenti tipologie e modalità: 20 euro per una persona che rimanga per più di due giorni , 40 euro per un nucleo familiare (fino a quattro persone).
Rimango a disposizione per eventuali chiarimenti e proposte, con l’affetto di sempre Vi saluto cordialmente.
Rimango a disposizione per eventuali chiarimenti e proposte, con l’affetto di sempre Vi saluto cordialmente.
Roma, 27 – 05 – 2019
Laura Ancori (Presidente)